Attualità Notizie

UN PROGETTO DELL’ASP DI CATANIA CONTRO L’OBESITA’.

 

Contrastare l’obesità nei bambini e nei preadolescenti; diffondere uno stile di vita ed alimentare sano che coinvolga i giovani e le loro famiglie.

Questo l’obiettivo del progetto lanciato dall’Asp di Catania, rivolto ai bambini e ragazzi d’età compresa tra gli 8 ed i 14 anni, che soffrono di obesità, denominato “Percorso preventivo diagnostico terapeutico assistenziale” per l’obesità in età evolutiva. Il Percorso mette a disposizione degli utenti e delle famiglie un insieme di servizi contro l’obesità; bambini e adolescenti saranno coinvolti in programmi per migliorare la qualità della “dieta” e aumentare i livelli di attività fisica; nel contempo saranno coinvolti anche i genitori, per favorire le modifiche dello stile di vita di tutto il nucleo familiare.

Il servizio è attivo a Catania, nei locali di Via Pasubio, 19. Per poter aderire al progetto bisogna compilare una scheda d’accesso che potrà essere redatta con il pediatra di riferimento, o attraverso i medici di medicina scolastica del Dipartimento materno-infantile dell’Asp di Catania. Successivamente si potrà effettuare la prenotazione telefonicamente, chiamando dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì; e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00, al numero 095.2540658 o al numero 095.2540659.

Maggiori dettagli nel tg di questa sera.

Commenti su Facebook: