Notizie

Un canestro di solidarietà

“Un canestro di solidarietà” è l’iniziativa organizzata per sabato sera a Ragalna, al palazzetto dello sport, dall’associazione “Stella Polare”, con il supporto del basket club di Paternò. Obiettivo è raccogliere fondi a sostegno del gruppo di volontariato, da anni impegnato nel sostegno ai bambini bosniaci, che si occupa tra l’altro di accoglienza.

E proprio in questi giorni sono arrivati nella cittadina paternese, 16 bambini, tra i 6 ed i 14 anni di età, ospitati da altrettante famiglie paternesi. I piccoli resteranno in città fino al prossimo 31 luglio.

E sabato prossimo a Ragalna lo sport diventa solidale, grazie alla sensibilità del Basket Club Paternò

Al palazzetto dello sport di Ragalna, dunque, si comincia alle 18.30, con gli animatori, esperti in clown terapia, dell’associazione catanese Vip (Viviamo in Positivo) che intratterranno i bambini. Poi si passa ad un momento musicale, con la P.T band. Non mancheranno i momenti per i golosi, grazie alla vendita di dolci. Poi spazio allo sport. Si comincia con i bambini del basket club che scalderanno il palazzetto in vista delle partita del Basket Paternò contro il Cus Catania, al via alle ore 21.

Mary Sottile

Commenti su Facebook:

Lascia un commento