Api.zzastreet

Ha forno, mini-frigo per le bibite e cellette per gli ingredienti di scorta. Si tratta dell’Api.zzastreet, una moto Ape dell’81 rimessa a nuovo con un investimento di circa 20mila euro.

Non è un semplice mezzo di trasporto, ma per Vincendo De Simone, 40 anni, è la sua attività imprenditoriale. In questo modo ha coronato un sogno coltivato per sei anni e che gli ha consentito dopo 22 anni vissuti in provincia di Varese di tornare nella sua Palermo.

Al centro dell’ape si trova un forno, dal quale escono una media di 150 pizze nell’arco di cinque ore di lavoro. La sua attività si trova a Mondello, ma spesso gira per la città in occasioni di eventi e manifestazioni.

Per le sue pizze usa prodotti siciliani di alta qualità e lascia lievitare l’impasto per 72 ore per renderle più leggere e digeribili. Il suo sogno era quello di tornare a Palermo con un’attività tutta sua. Ad aiutarlo c’è la moglie e ogni tanto anche i suoi figli.

Lo stesso ha spiegato che i clienti si avvicinano alla moto Ape all’inizio con un certa diffidenza, ma dopo che assaggiano la prima pizza ne ordinano altre.