Cronaca Notizie

Il tariffario dei cimiteri ha fatto saltare dalla sedia i consiglieri comunali. Nino Naso: “Paternò fai sentire la tua voce”

Aumenti del 100% ed in alcuni casi fino al 300%. E’ questo quanto emergerebbe dal nuovo progetto sui cimiteri analizzato questa sera dai consiglieri comunali della Commissione consiliare all’Urbanistica. Alcuni esempi? Il costo di un loculo arriverebbe a 3.000 euro, una tomba per cinque posti, comprensiva di area dove costruirla, costerebbe 15.000 euro, una cappella addirittura 35.000 euro. Tutti prezzi a cui va aggiunta, ancora, l’Iva al 22%. Nella foto il tariffario esaminato.
Un tariffario che ha fatto letteralmente saltare dalla sedia i consiglieri comunali che definiscono la situazione sui cimiteri “davvero preoccupante per tutta la città”. Intanto Nino Naso ha lanciato nel pomeriggio un invito alla città di Paternò, per un incontro sul tema che si terrà domenica prossima alle 10 alla biblioteca comunale. Un incontro per unire tutte le forze sociali della città e contrastare il nuovo piano sui cimiteri comunali.
Tutte le informazioni su Ciak News.
Canale 189 del digitale terrestre.

Commenti su Facebook:

Lascia un commento