Cinque ori e due bronzi. Sono gli eccellenti risultati portati a casa nel taekwondo da sette giovanissimi atleti paternesi.
Antonio Grasso, Ludovica Grazioso, Rachele Befumo, Marika Virgillito, Gaetano Virgillito, Salvatore Ciccia e Francesco Befumo, sono saliti sul podio vincendo cinque ori e due bronzi in tre diverse competizioni nazionali. A guidarli Tony Marletta che continua a crescere talenti.
Tre, come detto le competizioni nazionali dove i giovanissimi atleti si sono distinti. A cominciare dal campionato italiano cinture nere cadetti, tenutosi a Genova, dove sono state conquistate tre medaglie d’oro, quelle di Antonio Grasso (nella categoria -33 kg); Rachele Befumo (categoria -37 Kg) e Gaetano Virgillito (-53 kg) e il bronzo di Salvatore Ciccia (categoria – 41 kg). Sempre a Genova il team Marletta ha portato a casa anche il titolo di squadra campione d’Italia cadetti, cinture nere 2022.
Da Genova a Bari, per il campionato italiano cinture rosse, conclusosi con un oro e un bronzo. La medaglia più preziosa l’ha portata a casa Ludovica Grazioso (categoria – 33 Kg), per Francesco Befumo è invece arrivato un ottimo bronzo (categoria – 33 Kg).
L’ultima competizione, il campionato italiano cinture nere juniores, si è tenuta nel fine settimana a Fondi, in provincia di Latina, in questo caso sul gradino più alto del podio è salita Marika Virgillito, categoria -42 kg.

Nella foto da sinistra: Tony Marletta, Antonio Grasso, Gaetano Virgillito, Marika Virgillito, Rachele Befumo, Ludovica Grazioso, Francesco Befumo, Salvatore Ciccia