Cronaca Notizie

Sul laboratorio di analisi, l’intervento del Sen. Salvo Torrisi

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del sen. Salvo Torrisi sulle nuove disposizioni dell’Asp che riguardano il laboratorio di analisi di Paternò:
“Accolgo con favore quanto disposto dal Direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Giammanco, sull’adeguamento del Laboratorio di analisi dell’ospedale Ss. Salvatore, che tornerà ad espletare le funzioni di routine oltre alle urgenze.
Ciò si traduce, oltre che in un potenziamento del servizio, anche nel ripristino del personale effettivo, svolgente mansione all’interno del Laboratorio di analisi.
Sottolineo con altrettanta soddisfazione l’integrazione del personale tecnico all’interno del Servizio trasfusionale del presidio ospedaliero, che ha sempre rappresentato una tra le eccellenze dell’offerta sanitaria del “Ss. Salvatore” di Paternò.
I risultati fin qui elencati sono il frutto di un’attenta riflessione da parte dell’Azienda sanitaria e di un ritrovato dialogo con la Regione siciliana oltre che di un impegno tangibile e puntuale da parte della politica cittadina.
Ringrazio il Direttore generale, Giuseppe Giammanco, e il Direttore sanitario, Francesco Luca, per aver compreso la necessità di una svolta in positivo nella vicenda che dalla scorsa estate ha riguardato il Laboratorio di analisi di Paternò e rivolgo i medesimi sentimenti di stima ed apprezzamento per il lavoro svolto dall’Assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza.
Ritengo che il dialogo ed un sano confronto tra le istituzioni, locali, regionali e nazionali, rappresenti il percorso preferenziale per individuare soluzioni volte a tutelare i diritti del territorio e dei cittadini che siamo chiamati a rappresentare”.

Commenti su Facebook: