Dopo il successo dello scorso fine settimana, in Sicilia torna l’Open weekend, stavolta con un giorno in più e con una novità. Da oggi fino a domenica sarà possibile vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli Hub e Centri di riferimento della Regione. L’iniziativa è rivolta ai cittadini tra i 60 e i 79 anni di età che non presentano fragilità.

Inoltre, per questa occasione la platea si allarga anche agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 che appartengono alla categoria degli estremamente vulnerabili. Anche in questo caso non sarà necessaria la prenotazione, ma agli interessati sarà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna che potranno ricevere solo negli Hub provinciali.

Per diminuire le attese, sono state create tre corsie di accesso alla vaccinazione: una per i prenotati; un’altra per i non prenotati; la terza per coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità.