Notizie

Scoppia incendio dentro Parco del Sole

Un incendio è scoppiato, oggi pomeriggio, all’interno di Parco del Sole. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 16 nell’area del parco, ad angolo con viale Kennedy, e da circa un anno utilizzata come zona di sgambamento per cani.
Il fuoco si è subito esteso, a causa della folta presenza di fogliame secco a terra. Le fiamme si sono così sviluppate in larghezza, interessando buona parte dell’area perimetrale. Subito sono partite le segnalazioni ai vigili del fuoco, giunti sul posto con due mezzi antincendio.
La prima squadra ha iniziato ad operare da corso Italia, mentre la seconda squadra è stata costretta ad entrare dentro il parco per evitare il propagarsi delle fiamme all’interno dell’area verde.
Non chiare le cause del fatto, ma probabile che l’incendio sia stato causato da un mozzicone di sigaretta gettato da un’auto in transito o da un atto vandalico dovuto a balordi, che hanno approfittato dell’assenza del custode giunto sul posto pochi minuti dopo. La situazione è poi tornata alla normalità senza ulteriori conseguenze.

Commenti su Facebook:

Lascia un commento