Intercettato un rave party

Dopo aver monitorato le piattaforme social, gli agenti della squadra mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Niscemi hanno intercettato l’esatta località del rave party che avrebbe dovuto tenersi in contrada Raffo Rosso, nel territorio di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta.

Settanta i partecipanti, provenienti da diverse parti della Sicilia e di altre Regioni d’Italia, giunti a bordo di cinque camper, quattro autocarri e una ventina di auto.

Ad almeno un altro centinaio di persone è stato impedito di raggiungere il rave grazie ai posti di blocco delle forze di polizia organizzati nelle vie di accesso al sito.

Nella zona in questione era già stato allestito un palco con un impianto di amplificazione alimentato da gruppi elettrogeni e diverse tende da campeggio in tutta l’area circostante.

Lo sgombero dell’area si è svolto senza disordini. Verso la mezzanotte tutti i partecipanti hanno lasciato il luogo scortati dalla polizia fino al limite delle provincie di Catania e Agrigento.