“ScattailboscoPEFC 2021” è il concorso fotografico organizzato da PEFC Italia, l’ente promotore della corretta e sostenibile gestione del patrimonio forestale.

Tanti gli scatti inviati, ma tra i migliori anche uno catanese. A vincere, però, è stata Paola Toniutti con la foto “Incontri emozionanti”, che ritrae un capriolo in un pioppeto a Codroipo (Udine).

Il secondo posto è andato a Simone Spina con “Bosco incantato” realizzato in una faggeta a Lioni, in provincia di Avellino. Nel gradino più basso del podio è salita Sonia Fantini con la foto “Autunno al Lago di Federa” scattata a Cortina d’Ampezzo (Belluno).

Oltre ai tre vincitori, la Segreteria del PEFC Italia ha selezionato due ulteriori foto. Proprio tra queste, è emersa “Una goccia che stilla” di Daniela Sgueglia, scattata nella Pineta di Linguaglossa, un’area incantevole della Sicilia. L’altra “Impressioni d’autunno” realizzata da Thomas Danieli a Ornica (Bergamo).

Tutti e cinque accedono così alla fase internazionale del concorso fotografico PEFC a cui prederanno parte i vincitori di tutte le 11 nazioni partecipanti.

FONTE FOTO: FACEBOOK PEFC ITALIA , DANIELA SGUEGLIA