Il sindaco si avvale della possibilità della nomina del quinto assessore

Santa Maria di Licodia ha nuovamente una giunta pienamente operativa. Con la nomina degli ultimi due assessori (Enrico Caruso e Pippo Nicolosi, entrambi consiglieri comunali) avvenuta stamattina con la determina numero 19, l’amministrazione comunale presieduta dal neosindaco Giovanni Buttò, è al completo. Si attendono, ormai, solo gli incarichi assessoriali che giungeranno la prossima settimana.

Oggi la nomina e il giuramento di Enrico Caruso, alla seconda esperienza amministrativa, dopo la prima maturata nel periodo 2010-2012 sotto l’amministrazione presieduta dal compianto primo cittadino Salvo Rasà, e di Pippo Nicolosi, al primo incarico di assessore dopo una lunga presenza nelle istituzioni come consigliere comunale e come Presidente del Consiglio comunale. L’amministrazione licodiese si avvale così della possibilità del quinto assessore, la legge ne prevede 4 per i comuni sino a 10 mila abitanti, anche se il costo per le casse del comune resta invariato: il compenso previsto per 4 è suddiviso per 5.

Caruso e Nicolosi si affiancano agli assessori già nominati da Buttò al momento della presentazione della candidatura: Mirella Rizzo (unica donna in giunta, che è anche consigliere comunale), Francesco Rapisarda e Fabio Fazio. Il giuramento è avvenuto stamattina intorno alle 12:30 nella stanza del sindaco. Da noi intervistato, il primo cittadino Giovanni Buttò ha dichiarato: “Il primo obiettivo è la riqualificazione del personale in attesa di bandire i concorsi”.