Progetto per cani e gatti
Sta per prendere vita un progetto di Ultima Petfood, la marca esperta nell’alimentazione per gatti e cani, in collaborazione con Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali.
I due collaborano da diversi anni e condividono valori e mission, ovvero migliorare la vita degli animali e delle persone che scelgono ogni giorno di prendersene cura. Il progetto è diviso in quattro fasi e ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza degli animali a quattro zampe e del rapporto emotivo che si può instaurare con loro.
La prima parte riguarda il tema delle adozioni e l’importanza di conoscere le necessità fisiche ed emotive degli animali quando si portano a propria casa. In questo modo l’adozione può essere utile per combattere il fenomeno degli abbandoni, del randagismo e delle colonie feline.
Luca Trincavelli, Marketing Manager Italia di Ultima, ha dichiarato che, oltre a fornire la migliore nutrizione, al centro di tutte le loro attività c’è l’impegno e la volontà di essere un supporto e un partner nel rapporto di amore tra animale domestico e genitore.
Il progetto educational sarà presente anche sui canali del brand, come sito e pagine social tramite i quali si potranno condividere con gli utenti utili infografiche e videopillole realizzate con gli esperti di Ultima e di Enpa.