Tutta la prossima settimana saranno sospese le attività didattiche in presenza di tutte le scuole dell’obbligo di Paternò.

E’ quanto previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco, Nino Naso, nella giornata di oggi per la sanificazione straordinaria, in programma per tutta la prossima settimana , di tutte le scuole dell’obbligo di Paternò.

L’intervento si è reso necessario in via preventiva e precauzionale per contenere la diffusione del contagio da Covid 19, considerati il continuo aumento dei casi di positività nel territorio regionale e un forte aumento di casi di contagio in tutto il comprensorio etneo.

Intanto, il primo cittadino, attraverso un video sul suo profilo Facebook, ha fatto sapere che: “Scuole dell’obbligo chiuse per tutta la prossima settimana, sanificazione di tutti i locali scolastici di competenza del Comune. Gli studenti delle nostre scuole sono i nostri figli. Massima attenzione a tutela della loro salute e per la serenità delle famiglie, degli operatori scolastici e della comunità tutta”.

Precisando e concludendo il video postato con una raccomandazione di responsabilità e collaborazione da parte di tutta la comunità.