Cronaca Notizie

Paternò: funerali per Alessandro Maugeri

E’ il giorno del dolore, del lutto cittadino. Paternò piange due suoi figli, Alessandro e Lorenzo, entrambi scomparsi in circostanze tragiche.

La città è pervasa dalla tristezza, impossibile da accettare la fine di due vite ancora nel cuore degli anni. Due ragazzi perbene, dal volto pulito.

Per Alessandro Maugeri, questa mattina si sono celebrati i funerali, nella Chiesa dello Spirito Santo. Un dolore immenso per i familiari, la fidanzata, gli amici. A celebrare la Santa Messa don Vito Mandarano, del Santuario della Madonna della Consolazione, insieme a don Salvatore Alì.

“Cari amici – ha detto don Vito durante l’omelia – stiamo vivendo uno di quei momenti che nessuno vorrebbe vivere. La morte di Alessandro non è la fine; la vita non finisce con la parola “spirò”. La nostra vita, la vita del cristiano, comincia. Alessandro ci è stato dato, è stato un bellissimo dono.”

Alessandro un ragazzo solare, pieno di vita, sempre allegro, sempre pronto a far sorridere a regalare allegria. Alessandro che amava la sua famiglia, la sua fidanzata, con il loro matrimonio programmato al Santuario della Madonna della Consolazione.

Su facebook sono centinaia i messaggi di saluto ad Alessandro, un ragazzo che amava su tutti la sua famiglia. Proprio su facebook la sua ultima giornata felice circondato dall’affetto dei suoi cari, lo scorso 25 aprile, ad Ortigia. “Alcune statistiche dicono che nel Futtitinni della Vita sviluppa una vitamina B del benessere – scriveva Alessandro -. Oggi e domani il mio benessere è la mia famiglia. Perché ? Lei mi fa stare bene.”

Un ragazzo talmente solare Alessandro che anche oggi vorrebbe sorrisi e non lacrime. Un animatore, l’inafferrabile Lupin.