Si è concluso con il risultato di 1 a 0 il derby Paternò-Biancavilla,valido per la 25esima giornata del campionato di Eccellenza(girone B), che si è giocato oggi alle 15.30 presso lo Stadio Falcone-Borsellino di Paternò.

In campo le seguenti formazioni:

Paternò : Caruso – Capozucchi – Guarnera – Viglianisi – Capuano – Trovato – Urso – Ciarcià – Trombino – Castagna – Miraglia;

Biancavilla : Pappalardo – Orefice – Indelicato – Chiavaro – Scalia – Parisi – Maimone – Russo – Randis – Lucarelli – Savanarola.

Il primo squillo del Paternò arriva al 10′ minuto di gioco, con un calcio punizione di Ciarcià che termina alto sulla traversa. I paternesi continuano a spingere e al 18′ Pappalardo riesce a salvare sul colpo di testa di Viglianisi.

Al 31′ arriva il gol che decide il match :  Ciarcià libera Trombino sulla destra, quest’ultimo fornisce un assist in area per Urso. Il numero 7 del Paternò beffa poi il portiere avversario con un tiro rasoterra.

Al 44’ viene assegnato un calcio di rigore per il Biancavilla dopo un presunto fallo di Capuano su Randis. Calcia Savanarola ma Caruso riesce a parare il tiro.

Nell secondo tempo, al 69’, dopo uno scontro il direttore di gara espelle Capozucchi per il Paternò e Maimone per il Biancavilla.

Il match termina per 1-0.  3 punti importanti in chiave play-off per i paternesi, una sconfitta amara per il Biancavilla che viene raggiunto in seconda posizione dal Città Di S. Agata.

Paternò – Biancavilla 1-044’ Calcio di rigore per il Biancavilla per un presunto fallo di Capuano su Randis. Calcia Savanarola ma Caruso si distende sulla sua sinistra e disinnesca! Finisce il primo tempo, Paternó in vantaggio, 1-0!

Geplaatst door Paternò Calcio op Zaterdag 3 maart 2018