Anche un catanese tra i 33 pasticceri finalisti di Panettone Day

C’è anche un pasticcere catanese tra 33 che parteciperanno alla finale della decima edizione di Panettone Day. Santo Giarrusso della pasticceria Pasubio di Catania è stato premiato dal maestro Gino Fabbri – nuovo Presidente di Giuria – e dal Pastry Chef Marco Pedron – Head Pastry Chef dei Ristoranti Cracco e membro della giuria Panettone Day.

Si tratta di un prestigioso concorso ideato da due aziende leader nel mondo della pasticceria artigianale: Braims, brand del gruppo CSM Ingredients, multinazionale attiva nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari innovativi e sostenibili; e Novacart.

Quest’anno sono stati coinvolti 146 professionisti provenienti da tutta l’Italia con oltre 253 panettoni in gara. I 33 panettoni che accederanno alla finale sono suddivisi per categorie: 23 per la categoria panettone tradizionale, 5 per il creativo e 5 per il cioccolato Ruby.

L’appuntamento deciso sarà il 13 settembre in una cornice esclusiva, la Sala Mengoni del Ristorante Cracco a Milano, dove verranno proclamati i vincitori delle tre categorie.