Notizie

Onore ai militari

Consegna, oggi presso la chiesa di s. Domenico a Paternò il premio “Idria” per i militari che si sono distinti in operazioni umanitarie. Il premio, arrivato alla sua seconda edizione, è stato ideato dalla pro loco di Paternò dopo pochi mesi dal suo insediamento avvenuto nel settembre del 2009.

Cerimonia meritevole di attenzione e particolarmente apprezzata dal mondo militare che, quotidianamente, rischiano la propria incolumità per metterla al servizio dei cittadini.

Quattro i premi alla memoria assegnati: di questi il primo è andato a Sebastiano Ville, caporalmaggiore del 7° reggimento Alpini di Belluno, morto in Afghanistan il nove ottobre scorso. Il secondo premio è stato dato a Manuel Milanese, il sottufficiale 26enne della Capitaneria di porto di Roma che il 10 ottobre scorso, nella stazione Anagnina della capitale, ha fermato l’uomo che ha colpito mortalmente con un pugno l’infermiera romena. Ancora, premio a Mauro Iudicello, caporalmaggiore effettivo della prima compagnia meccanizzata del 62esimo reggimento fanteria Sicilia, per aver salvato a Barcellona Pozzo di Gotto un’anziana da un incendio, scoppiato in una casa di riposo.

L’ultima premiazione è stata fatta al maresciallo Aldo Petrillo, effettivo al NORME di Palagonia per aver salvato un extracomunitario salito per disperazione su un traliccio. Ed ancora premiati gli studenti, per alcuni elaborati.

10/12/10

Mary Sottile/ Francesca Putrino

Commenti su Facebook:

3 Risposte

  1. ciao sn il caporal maggiore che ha ricevuto il premio per rivedere il vostro video della premiazione cosa devo fare? grazie attendo una vostra risp.

Lascia un commento