Nastri D’Argento dedicati alle serie

Il prossimo 17 giugno si svolgerà la terza edizione dei Nastri D’Argento dedicati alle serie e organizzata con la Film Commission Regione Campania. L’evento si terrà nel Teatrino di Corte di Palazzo Reale a Napoli.

Anche per questa occasione non mancheranno le candidature siciliane. Per la migliore serie commedia, troviamo Incastrati 2 di Ficarra e Picone. Tony Sperandeo è in lizza per attore non protagonista, sempre per la seconda stagione di Incastrati. Tra i candidati per il premio di attore protagonista, con la serie The Bad Guy c’è Luigi Lo Cascio.

I giornalisti cinematografici sono chiamati a scegliere chi vincerà tra trenta titoli andati in onda fino al 30 aprile 2023. Le categorie che verranno premiate saranno la miglior serie 2023, la miglior serie Dramedy, crime e commedia, la miglior docuserie e il miglior film TV. Inoltre, i premi riguarderanno anche la miglior attrice protagonista, il miglior attore protagonista, la miglior attrice non protagonista e il miglior attore non protagonista.