Sono stati avviati gli interventi di manutenzione straordinaria degli spogliatoi e le opere di completamento al “Palatenda” di Misterbianco. L’amministrazione comunale ha avviato i lavori nell’area, sottoposta a chiusura da diverso tempo a causa della ristrutturazione della tensostruttura. L’intervento consentirà alle società sportive l’uso integrale della struttura che ospita diverse competizioni agonistiche.
La spesa prevista è di 234.779,00 euro. Sono previsti diversi lavori: la sistemazione a norma degli spogliatoi e dei servizi igienici, una serie di interventi riguardanti il funzionamento dei servizi tecnici quale la caldaia e l’erogazione idrica. Sopralluogo in cantiere del sindaco della località catanese, Marco Corsaro, del suo vice e assessore al ramo, Santo Tirendi, e del capo del settore, Vincenzo Orlando. Il primo cittadino ha parlato dell’iniziativa:

Pian piano stiamo ripristinando la funzionalità del nostro patrimonio al servizio dello sport – ha annunciato Corsaro – dopo la fruibilità dei servizi dell’attiguo campo di calcio adesso anche i servizi collegati al Palatenda potranno essere fruiti dalle varie associazioni. Nel contempo abbiamo approvato, nei giorni scorsi il progetto di riqualificazione del campo di calcio Toruccio La Piana per altri 796mila euro”.