Sequestro motorino

Nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato anche alla vigilanza sulla corretta osservanza delle norme del Codice della Strada, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano sono entrati in azione nel comprensorio del comune di Biancavilla, dove hanno controllato, tra gli altri, un motorino condotto da un minorenne.

Il giovane era privo di patente di guida, poiché mai conseguita, e il mezzo da lui condotto era privo sia della copertura assicurativa obbligatoria, sia della revisione prescritta dalla legge.

A causa della sua minore età, le infrazioni al Codice della Strada sono state contestate all’esercente la responsabilità genitoriale, appositamente convocato. A lui, pertanto, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 6.709 euro, mentre il motorino è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia allo stesso proprietario che dovrà tenerlo a disposizione dell’autorità amministrativa per tutta la durata del provvedimento.