Località di mare più belle d’Europa

Quando si parla di città di mare non può non esserci anche la Sicilia con i suoi meravigliosi luoghi costieri. Stavolta sono stati gli utenti del motore di ricerca turistico Jetcost a stilare la classifica delle 14 località di mare più belle d’Europa.

Nei mesi scorsi sono stati tantissimi i turisti e i viaggiatori che hanno visitato diverse parti d’Europa, alla scoperta di spiagge e contesi cittadini. I risultati della lista sono stati ottenuti valutando la bellezza, la cordialità della gente, l’offerta gastronomica e, nel complesso, il fascino e la personalità dei luoghi.

A tenere alto il nome della nostra isola è Cefalù che viene così descritta: “Sembra essere stata scolpita direttamente nella scogliera che la sovrasta. Oltre che per la sua bellissima spiaggia e per la sua cucina deliziosa, è nota per la sua incredibile cattedrale normanna. È una delle nove chiese che compongono il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità. Il luogo più vivace è senza dubbio piazza del Duomo”.