Sicilia l’isola più bella del Mediterraneo
Il Telegraph ha eletto la Sicilia l’isola più bella del Mediterraneo. Per fare questa scelta, il giornale britannico ha preso in esame i dati di ben 28 categorie, ovvero clima, hotel, ristoranti, spiagge, attrazioni e altro.
Lo studio ha analizzato 10.000 isole, tra le quali mete “blasonate” come Ibiza, Maiorca e Santorini, riducendo la classifica alle prime 10, dove spicca infatti la nostra. La Sicilia, situata a sud della penisola italiana, è circondata da 900 miglia di costa con oltre 300 spiagge. È facile da raggiungere, con voli diretti dal Regno Unito che durano solo tre ore.
Sulle pagine della celebre testata britannica è possibile leggere che è la scienza a dire che la Sicilia è l’isola più bella del Mediterraneo. A sottolineare le bellezze della Sicilia è anche un’altra testata britannica. The Sun, infatti, sottolinea come l’isola sia una destinazione ideale per una vacanza al mare, grazie al suo clima favorevole e alle spiagge incantevoli, oltre ai vantaggi economici che offre.
Da un lato all’altro è possibile visitare bellissimi luoghi, come San Vito Lo Capo, la Scala dei Turchi, l’Etna e le meravigliose isole Eolie.