La Sicilia sarà protagonista del video che il regista Gabriele Salvatores realizzerà per l’Expo 2021. Il filmato riguarderà le regioni del nostro Paese e sarà proposto ai visitatori del Padiglione Italia per l’intera durata del semestre espositivo, dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Per quanto concerne la Sicilia, sarà raccontata passando dalle isole Egadi, dall’Etna e dalla Valle dei Templi. Lo scopo è quello di narrare la “Bellezza del Paese” evocata dal titolo della partecipazione italiana “La Bellezza unisce le Persone” tramite una serie di contenuti scenografici e d’impatto.

La presentazione della Sicilia si aprirà su tre location: le isole Egadi fra Favignana, Levanzo e Marettimo per riprendere il tema del “mare”; i paesaggi vulcanici dell’Etna per rappresentare il tema della “terra”; e ancora per i temi della “storia” e della “cultura” ci sarà la maestosità della Valle dei Templi, sito Unesco.

All’esposizione saranno presenti tutte le sue eccellenze produttive, un patrimonio di unicità che va dall’innovazione all’agroalimentare. Un’occasione per valorizzare i prodotti locali e aprirli sempre più al mercato estero.

 

FOTO:ILENIA CAPONNETTO