Muore in attesa di essere visitato: aperta un’inchiesta
Scatta la denuncia e la richiesta di autopsia per il caso di Giuseppe Bonfiglio, 52enne di Erice, sposato e padre di due figli. L’uomo è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani la notte dello scorso 22 agosto.
Il 52enne era giunto al nosocomio accompagnato dal figlio a causa di dolori addominali lancinanti. Ma dal Triage, non è più uscito. Oggi sarà effettuata l’autopsia al Policlinico di Palermo per cercare di fare chiarezza su quello che potrebbe essere un caso di malasanità.
Nella denuncia si legge che l’uomo non riuscendo più a contenere gli spasmi addominali si sarebbe alzato dalla sedia iniziando a passeggiare lentamente nel corridoio di fronte alla stanza del Triage, ma poco dopo all’improvviso sarebbe caduto a terra privo di vita. Solo a quel punto sarebbe arrivato l’infermiere addetto al Triage con altri infermieri e medici, ma solo per constatare il decesso di Bonfiglio che fino a quel momento, secondo quanto riportato, non avrebbe ricevuto nessuna cura.
Poco prima che la vittima si accasciasse a terra sul posto erano presenti due militari dell’Arma intenti in mansioni d’ufficio. Inoltre, pare non siano state riportate delle giustificazioni circa la clamorosa attesa del paziente, nonostante mostrasse sofferenza.