L’Italia trionfa alla Gelato Europe Cup
Nella terza giornata del SIGEP di Rimini, avvenuta il 23 gennaio, l’Italia trionfa alla Gelato Europe Cup. Con questa vittoria vola alla Gelato World Cup, ovvero il concorso mondiale, che si terrà nel 2024.
La squadra tricolore composta da Davide Malizia, manager, Vincenzo Donnarumma, pasticcere, e Rosario Nicodemo, gelatiere, si giocherà il titolo mondiale insieme alle squadre selezionate dalla Coppa latino-americana, svoltasi a Buenos Aires nel giugno 2022 e della Gelato Asia Cup, che si è tenuta a ottobre 2022 a Singapore.
Davide Malizia ha commentato con grande soddisfazione la vittoria che hanno ottenuto proponendo le degustazioni all’insegna del grande stile italiano e con una magnifica scultura artistica realizzata con tecniche innovative.
Davide Malizia è nato a Roma, ma ha origini calatine. In passato in omaggio alla Sicilia, ha ideato un dolce che si chiama “La Siciliana”.