Ieri mattina ad Acireale, i carabinieri hanno sorpreso e denunciato un 35enne per tentato furto di catalizzatori. Beccato con il flex in mano.
I furti di catalizzatori dalle auto in sosta non accennano a diminuire. Il fenomeno colpisce tutta Italia e non risparmia il territorio del catanese. Proprio ad Acireale nella mattinata di ieri, i carabinieri della stazione locale hanno sorpreso e denunciato un acese di 35 anni intento a rubare il catalizzatore posto all’interno della marmitta di una Peugeot 106 parcheggiata.
Il rumore da taglio e le scintille che fuoriuscivano da sotto la vettura hanno insospettito i militari che stavano transitando lungo la strada perché impegnati nel servizio di contrasto all’illegalità diffusa e ai reati contro il patrimonio. I carabinieri si sono quindi avvicinati al veicolo e – constatato che l’uomo, in quel momento sotto l’auto con un flex in mano, non era un automobilista in difficoltà, – lo hanno interrotto intimandogli di fermarsi.
Il 35enne, colto di sorpresa, è sbucato da sotto l’auto con la smerigliatrice ancora accesa e ha tentato, senza fortuna, di fuggire a piedi. Bloccato a pochi metri di distanza dai militari, l’uomo è stato denunciato in quanto gravemente indiziato di tentato furto aggravato.