Ordinanza del sindaco Vincenzo Magra. Invitate le forze sociali e produttive a sospendere opgni attività a partire dalle 17

Con Ordinanza Sindacale, il Sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra ha predisposto, per domani 22 giugno, il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla mamma Martina Patti lo scorso 14 giugno, all’età di quasi cinque anni. Le esequie si terranno domani pomeriggio alle ore 17.00 nella Cattedrale di Catania, officiate dal vescovo Mons. Luigi Renna.
“E’ doveroso – ha dichiarato il primo cittadino – rappresentare alla famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità”.
Sul territorio di Mascalucia, verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche, eventualmente in programma, nell’arco della vigenza del lutto cittadino, le bandiere verranno esposte a mezz’asta in tutte le sedi comunali. L’Amministrazione Comunale invita, inoltre, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di cordoglio, a partire dalle ore 17.00 di domani.