Migliori innovatori under 30

Forbes Italia premia il meglio dell’imprenditoria giovanile stilando la celebre lista dei migliori innovatori under 30. Coloro che ne fanno parte hanno apportato novità e tendenze in vari campi che vanno dalla moda alla tecnologia, dallo sport alla finanza, fino alla musica e al food&wine.

In quest’ultima categoria si è distinto un siciliano, Salvatore Cannata, 29enne messinese doc. Il giovane inizia l’attività di famiglia, Cannata Sicilian Bakery, a soli 18 anni. Porta avanti un importante progetto imprenditoriale e di espansione con l’obiettivo di esportare la tradizione culinaria siciliana in tutta Italia.

Così nel 2019 arriva il primo punto vendita a Milano. Dato il grande successo, l’anno dopo il progetto si espande con I Compari, Sicily for life, una bakery in cui ogni giorno vengono sfornate le ricette iconiche della tradizione siciliana.

Salvatore commenta con immenso onore questo riconoscimento che è un sogno che si realizza. Ha ringraziato anche la sua famiglia che negli anni ha posto le basi per arrivare dove è oggi.