Emergenza cinghiali

Nel Palermitano è emergenza cinghiali. Nell’ultimo periodo si sono verificati diversi incidenti stradali a causa della loro presenza sulla statale che collega Termini Imerese, Sciara e Cerda e i paesi della basse Madonie.

In un caso l’automobilista ha perso il controllo del mezzo e l’auto si è ribaltata. L’animale è morto e la vettura è stata distrutta. Il conducente ha riportato lievi ferite. Invece, qualche giorno fa, un grosso cinghiale ha urtato contro due auto che da Termini Imerese procedevano in direzione Sciara. L’animale, che anche in questa occasione ha perso la vita, è stato abbandonato sul ciglio della strada. La due auto hanno riportato consistenti danni, mentre i conducenti e i passeggeri sono rimasti illesi.

Automobilisti e allevatori continuano a segnalare la presenza dei cinghiali che si riversano per le strade per cercare cibo. La loro presenza, però, non è spesso priva di conseguenze, in quanto talvolta provocano anche gravi danni alle aziende agricole e alle coltivazioni.