Notizie Politica

EMENDAMENTO DEGLI EX QE’: DA DOMANI IN AULA

 

La commissione bilancio della Camera dei deputati ha cominciato l’esame dei 6 mila emendamenti presentati dai diversi gruppi parlamentari, prima dell’approdo delle proposte in Parlamento, per il voto che dovrebbe modificare la legge di bilancio. I deputati hanno già deciso per un ampia sforbiciata, cassando ben 2 mila emendamenti arrivati.

Tra quelli che restano in esame, con i lavori che proseguiranno domani, c’è anche l’emendamento nato sulla spinta degli ex lavoratori QE’ ed in particolare avanzato da Valentina Borzì, nel corso dell’incontro, tenutosi a Palazzo Alessi, con il presidente della commissione lavoro, Cesare Damiano. L’emendamento dovrebbe passare, facendo parte del gruppo di circa 800 proposte che varcheranno la soglia della commissione.

In pratica l’emendamento chiede di concedere una proroga degli ammortizzatori sociali, per quei lavoratori che hanno vertenze aperte al MISE (Ministero dello Sviluppo economico). Questo permetterebbe ai lavoratori dell’ex QE’ di aver garantita una minima copertura reddituale, in attesa di capire se le commesse potranno realmente tornare a Paternò.

Commenti su Facebook: