Incidenti SS 121

Doppio incidente questa mattina lungo la strada statale 121. I sinistri sono avvenuti all’altezza di Piano Tavola, in territorio di Motta Sant’Anastasia a distanza di 800 metri tra loro, in direzione Catania.

Il primo si è verificato alle ore 8.30 circa e ha coinvolto tre mezzi. Non si sono registrati feriti, ma solo danni alle auto. L’altro ha avuto luogo un’ora dopo a causa dei rallentamenti provocati dal primo incidente. Anche in questo caso, si parla di un tamponamento a catena tra tre veicoli.

Stavolta, però, ci sono stati dei feriti che sono stati trasportati, tramite ambulanze del 118, negli ospedali San Marco e Cannizzaro di Catania. Sul posto i carabinieri di Paternò che hanno effettuato i rilievi del caso e messo in sicurezza l’area. Presente anche il personale dell’Anas per la pulitura della strada.

Inoltre, si è verificato anche un gusto a un pullman che è rimasto in panne allo svincolo di Piano Tavola, in ingresso per la SS 121, in direzione Catania. Questo ha fatto sì che l’Anas ritardasse l’intervento poiché ha prestato assistenza per il trasbordo dei passeggeri su delle navette.

Il traffico nella zona è andato completamente in tilt, facendo registrare inevitabili rallentamenti e lunghe code.