Viaggio dalla Sicilia ad Assisi in carretto

Dalla Sicilia ad Assisi con un carretto. È partito il 4 ottobre e dopo due mesi è giunto nella città di San Francesco. È l’impresa di Nino Buttitta, 44enne ristoratore di Bagheria, che ha attraversato mezza Italia insieme al suo cavallo Gandalf.

Un pellegrinaggio che si è concluso davanti alla Basilica di San Francesco, dove ha ringraziato il Santo per aver superato le difficoltà legate al Covid. L’uomo è stato accolto dal sindaco di Assisi, Stefania Proietti, dal custode del Sacro Convento, padre Marco Moroni, e da diversi sostenitori che lo hanno raggiunto anche dalla Sicilia.

Il 44enne ha spiegato che ha intrapreso questo pellegrinaggio dopo un momento difficile della sua vita, poiché dopo pandemia e lockdown pensava di non riuscire più ad andare avanti. Poi si è ripreso e ha deciso di partire per questa avventura che vuole essere una testimonianza di speranza, solidarietà e pace in questo momento difficile.

Un viaggio lungo e difficile, durante il quale l’uomo ha dormito anche in stalle e ripari di fortuna e a volte mangiando solo biscotti o mele.