Numeri epidemiologici che tornano a essere un po’ più rassicuranti. A renderli noti l’ufficio Statistica del Comune di Palermo. Nel bollettino si legge la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia.

Infatti, sono diminuiti i nuovi positivi e i ricoverati, ordinari e in terapia intensiva. Dopo nove settimane, è tornato a diminuire anche il numero degli attuali positivi.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6252, il 27% in meno rispetto alla precedente. Il numero degli attuali positivi è pari a 26.190, 2.272 in meno rispetto alla settimana precedente.

Per quanto riguarda, i ricoveri sono 892, di cui 106 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73 unità. Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente).

Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 132. A causa di alcuni riconteggi, il numero provvisorio di persone decedute attribuibili alla settimana appena conclusa è però pari a 82. Complessivamente le persone decedute sono 6.577.