Nave inclusiva a Palermo

Jeanneau sun Odissey 53 piedi a vela avrà una nuova vita. Usata per il traffico della droga, ora diventerà l’ammiraglia della flotta palermitana. La presentazione della nuova imbarcazione L.N.I. ri-nominata “OUR DREAM” avverrà domenica 29 gennaio 2023, alle ore 11, a Palermo.

Si tratta di una barca che viene restituita alla collettività grazie all’affidamento alla Lega Navale Italiana dopo la confisca alla criminalità organizzata. Ciò che la rende ancora più speciale è che sarà accessibile a chiunque, senza barriere architettoniche per consentire a tutti, anche alle persone con disabilità, una navigazione a vela in sicurezza.

Questo ambizioso progetto consentirà di organizzare crociere scuola realmente inclusive, in modo che tutti, nessuno escluso, abbiano le stesse opportunità. Già nei prossimi mesi estivi (giugno e luglio) l’imbarcazione partirà da Palermo per fare il periplo a tappe della Sicilia, dando la possibilità anche ai ragazzi con disabilità di imbarcarsi.

Saranno presenti alla cerimonia il presidente della Regione Renato Schifani, il senatore Raoul Russo, membro della decima Commissione permanente della Regione Siciliana, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il presidente nazionale della L.N.I. ammiraglio Donato Marzano, il delegato L.N.I. regionale Carlo Bruno, il presidente della L.N.I. Palermo Giuseppe Tisci e i presidenti di numerose associazioni che si occupano di disabilità e sport.