Esperienza enogastronomica durante i viaggi
L’esperienza enogastronomica sembra assumere un’importante rilevanza durante i viaggi. A dirlo è una recente indagine condotta da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, e WeRoad, la più grande community di viaggiatori on the road d’Europa. Quando si parla di cibo non può mancare la Sicilia, che rientra tra le mete più gettonate.
L’83%, infatti, considera questo tipo di esperienza fondamentale. In vista della primavera e dell’estate del 2023 e dei diversi ponti in arrivo, la stragrande maggioranza afferma di tenere molto in considerazione tale aspetto.
La quasi totalità dei vacanzieri (92%) ama gustare il cibo tipico del posto per esplorare i territori e i luoghi anche attraverso le tradizioni culinarie. Infatti, prima di partire un intervistato su due effettua delle ricerche per sapere quali sono le specialità locali.
Secondo WeRoad, le destinazioni più ambite sono Giordania, Giappone, Thailandia, Perù, Indonesia e Sicilia. In occasione della ricerca, Deliveroo e WeRoad hanno anche realizzato una guida gastronomica con Giovanni Angelucci, giornalista, gastronomo e viaggiatore. All’interno tutti i consigli in vista della prova dei cibi dei luoghi più in voga della primavera-estate.