Notizie

Chiuso il primo piano al II circolo

Questo pomeriggio presso il II° Circolo Didattico di Paternò, dunque, si è svolto un Consiglio di Circolo per discutere in merito alla questione che appare grave ed importante.

Nei dettagli, da un sopralluogo effettuato questa mattina all’edificio scolastico sarebbe emerso, infatti, che alcune travi portanti siano marce.

Si tratta, dunque, di una situazione molto grave, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei bambini. In via precauzionale, infatti, domani le classi del primo piano non entreranno. Nel pomeriggio, come detto, si è tenuta questa riunione, alla quale noi di Ciak siamo andati per avere delucidazioni in merito al reale stato in cui si trova la struttura. Avremmo voluto fare delle interviste per poter fare, come sempre, il nostro lavoro, ovvero, informare i cittadini, ma questa volta non c’è stato possibile. Siamo stati invitati, infatti, a lasciare i locali.

Nessuno ha voluto rilasciare interviste e non ci è stato neanche permesso di fare delle immagini. A detta dei presenti al consiglio, al momento, non ci sarebbe nessuna informazione da comunicare. Tutto sarebbe stato rinviato a domani nel pomeriggio, alle ore 16, quando soprattutto i genitori degli alunni delle classi del primo piano, sono invitati ad essere presenti per saperne di più.

Ci sembra doveroso sottolineare quanto, soprattutto in situazioni come questa, che vedono messa a repentaglio la sicurezza delle persone, dei bambini, fare informazione e non allarmismo ma INFORMAZIONE sia fondamentale.

10/01/11

Sara Cavallaro

Commenti su Facebook:

Lascia un commento