Svolgeva attività di spaccio di droga e, notato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania – Squadra Lupi nel corso di un servizio di controllo del territorio, è stato arrestato. A finire in manette un uomo di 61 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’arresto nella notte di ieri.
Posizionato all’esterno di un portone di uno stabile del quartiere catanese Borgo, il 61enne è stato raggiunto da un’altra persona e, dopo averci scambiato qualche parola, è entrato nel palazzo mentre il suo interlocutore lo attendeva per strada. Un comportamento anomalo che non è sfuggito ai Carabinieri.
Tornato in strada, il 61enne è stato così perquisito dai militari e trovato in possesso di un involucro di 5 grammi di marijuana, pronto per essere ceduto al “cliente” che lo aspettava fuori dallo stabile. La perquisizione è proseguita anche all’interno dell’abitazione dell’uomo. Lì i militari hanno trovato, su una mensola del soggiorno, un block notes con su scritti nomi e cifre; scoperto anche un vano all’interno della mensola all’interno del quale erano nascosti 10 involucri contenenti cocaina, 11 involucri contenenti 30 grammi di marijuana e un bilancino di precisione digitale.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto la traduzione nel carcere di Piazza Lanza, a Catania.