Tentato furto

La mattina dello scorso 25 dicembre il personale delle Volanti è intervenuto presso un’attività commerciale in piazza Ettore Majorana, dove era stato fermato un soggetto intento a perpetrare un furto.

Giunti sul posto gli agenti hanno bloccato un 54enne italiano e hanno preso contatti con il titolare dell’attività commerciale, il quale ha raccontato che, poco prima, l’uomo fermato era entrato in negozio con uno zaino che aveva riempito di indumenti esposti alla vendita, per poi uscire senza pagare.

In quel frangente, il titolare del negozio ha tentato di bloccarlo ma è stato spintonato dall’uomo che è riuscito così a divincolarsi e a guadagnarsi la fuga. È stato, però, immediatamente fermato davanti l’attività da alcuni passanti che si erano accorti di quanto accaduto.

Il titolare dell’attività ha formalizzato la denuncia e il malfattore è stato arrestato per rapina. Di quanto accaduto è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto di sottoporre l’arrestato alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio di convalida innanzi al GIP.