Tentato furto al Maas di Catania
Momenti di panico al Maas di Catania dove un giovane ha tentato di rubare un camion. Gli agenti della polizia municipale, infatti, hanno arrestato un 31enne catanese per tentato furto aggravato di un camion ai danni di un agricoltore operante all’interno del mercato e di resistenza a pubblico ufficiale.
A lanciare l’allarme alcune persone che, vista la scena, si sono messe a urlare. Sono così subito intervenuti gli agenti, i quali si sono accorti che era in atto una colluttazione tra due uomini: il primo, che era essere il proprietario del mezzo, ha indicato nel giovane l’autore del tentato furto del proprio camion; il 31enne ha confermato l’intenzione di rubare il mezzo.
Nel corso della perquisizione personale del fermato sono stati trovati all’interno del suo giubbotto un coltello con lama di 19 centimetri e a terra una grossa busta di plastica con all’interno strumenti atti allo scasso.
Nel frattempo, però, con uno scatto repentino, il giovane è riuscito a divincolarsi e a prendere un cacciavite, con il quale si è diretto verso il proprietario del camion. Gli agenti sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccarlo.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.