Due nuovi asili nidi a Catania
Due distinti progetti presentati dall’Amministrazione comunale per realizzare due nuovi asili nido a Catania. Si tratta di modernissime strutture socio-formative per accogliere bambini da 0 a 3 anni finanziati con i fondi della missione Istruzione e Ricerca del Pnrr.
Questi nuovi edifici vedranno la luce in zone dove non ci sono asili nido pubblici e in prossimità di istituti comprensivi di base preesistenti, per velocizzare gli spostamenti delle famiglie con più bambini in età scolare e prescolare. Progetti promossi con l’attribuzione di 2,1 milioni di euro ciascuno di risorse comunitarie.
Nello specifico, uno verrà realizzato tra le vie Carlo e Nello Rosselli e via Ala, nel Terzo Municipio, attigua all’Istituto Comprensivo “Q. Maiorana”. L’altro, invece, in una vasta area attigua alle vie Montenero e Medaglie d’Oro, nei pressi dell’I. C. “P.A. Coppola” nel quinto Municipio.
Gli edifici saranno caratterizzati come padiglioni indipendenti con percorsi privi di barriere architettoniche. Vi saranno aree esterne protette da zone cuscinetto di verde attrezzato per separare le strutture dal limitrofo traffico veicolare.