Violenza
Ancora un altro episodio di violenza nelle strutture sanitarie siciliane. Stavolta è successo all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove un 34enne con problemi di tossicodipendenza, in stato di agitazione, ha tentato di aggredire un medico in servizio.
Quattro operatori sanitari, intervenuti per difendere il collega, sono rimasti coinvolti nella colluttazione riportando lievi lesioni. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia della questura che hanno bloccato e arrestato l’uomo.
Per prevenire tali situazioni, infatti, al pronto soccorso generale del presidio “Rodolico” di Catania è stata annunciata la nuova aggiunta delle bodycam per il personale sanitario che si attiveranno solo in situazioni di aggressione o rischio.


