Mercatini di Natale a Catania

La magia del Natale arriva anche a Catania. Per l’occasione il centro storico ospita i mercatini tipici della festività. In piazza Università, via Minoriti e via Montesano ci saranno un centinaio di casette in legno addobbate e illuminate per rallegrare questi giorni di festa con luci e colori tipici del periodo più atteso dell’anno.

Ubicati nella splendente cornice del centro storico con le luminarie a Led, i mercatini offrono la possibilità di provare prodotti alimentari tipici di qualità, trovare idee regalo, gioielli artigianali, presepi e ovviamente tanti dolci tradizionali.

Quest’anno la manifestazione è ancora più vicina alle famiglie e bambini, con tanti giochi e laboratori per i più piccoli e con due speciali attrazioni in piazza Università: la slitta tridimensionale di Babbo Natale con le renne e l’installazione di un babbo Natale luminoso gigante sotto il quale scattare foto ricordo.

Sarà possibile visitare i mercatini dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 21 e nel fine settimana nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino alle ore 22.