case a 1 euro a salemi: l’iniziativa piace anche agli inglesi

La Sicilia torna ancora una volta nel panorama internazionale. Grazie all’iniziativa “Case a 1 euro” promossa dall’amministrazione del Comune di Salemi, in provincia di Trapani, l’isola sarà la protagonista di una docuserie di otto puntate che andrà in onda su Bbc One.

La casa di produzione inglese Voltage TV ha, infatti, acquistato una delle case messe in vendita. Nel corso degli episodi verranno raccontate tutte le fasi di ristrutturazione dell’immobile.

Sanjay Singhal, Chief Executive di Voltage TV, è dunque arrivato a Salemi per firmare l’atto di acquisizione della casa e incontrare il sindaco, Domenico Venuti, e l’assessore al Centro storico Vito Scalisi.

Il primo cittadino ha affermato che è un’importante opportunità per la promozione della città e per far crescere l’interesse verso il paese e il modello di rigenerazione urbana, coniugato alla sostenibilità e al rispetto della storia dei luoghi.

Le riprese avranno inizio tra pochi giorni per poi andare in onda in autunno. Oltre al parlare dell’iniziativa, la docuserie racconterà anche della storia di Salemi e delle sue realtà imprenditoriali.