Protesta contro il caro voli

Il caro voli è un tema che sta infiammando la Sicilia nelle ultime settimane. Molti studenti fuori sede saranno costretti a rinunciare alle vacanze di Pasqua con i propri cari a causa dei prezzi esorbitanti.

A tal proposito giovedì 6 aprile si terrà un corteo a Catania per manifestare contro questo fenomeno che è stato già protagonista anche durante il periodo natalizio. È stato promosso dai deputati regionali Tiziano Spada e Ismaele La Vardera, ma è aperto a tutte le forze politiche interessate a questa tematica.

Si partirà alle 15.30 da via Etnea, di fronte all’ingresso di villa Bellini, per arrivare in piazza Duomo. I partecipanti sono invitati a portare un trolley come simbolo della protesta. Lo slogan della manifestazione è “Salvini facci volare”.

Tiziano Spada ha dichiarato che sperano venga il ministro Matteo Salvini per rispondere alle domande, poiché sostiene che sia vergognoso continuare a speculare sulle spalle delle famiglie siciliane e creare grosse difficoltà a quanti, per motivi di studio o di lavoro, vivono fuori regione.