Carmen Consoli torna a esibirsi live. L’appuntamento sarà il prossimo 25 agosto all’Arena di Verona per festeggiare i suoi 25 anni di carriera.

Sul palco con lei tanti artisti che hanno segnato il suo percorso musicale partito dalla Sicilia e arrivato fino a New York: Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Colapesce Dimartino, Rodrigo D’Erasmo, Elisa, Finaz, Donatella Finocchiaro, Max Gazzè, Irene Grandi, Levante, Nada, Marina Rei, Daniele Silvestri, Tosca, Ornella Vanoni, Mario Venuti. Inoltre, ci sarà anche una grande orchestra sinfonica e la sua storica rock band.

Un concerto che i fan aspettano da molto a testimonianza dei biglietti già esauriti da tempo. Una carriera quella di Carmen Consoli piena di successi, tra i quali ricordiamo la partecipazione come sola rappresentante italiana alle celebrazioni in Etiopia per la scomparsa di Bob Marley ed è stata la prima donna a vincere la Targa Tenco nella categoria Miglior Album e a rivestire il ruolo di Maestro Concertatore per il Concerto della Notte della Taranta.

FOTO:MATTEO MORA