Tentativo di realizzare il cannolo più lungo del mondo

Creare il cannolo più lungo del mondo. Sarà l’impresa che verrà tentata a Caltanissetta il prossimo 11 settembre. Un team composto da cuochi e pasticceri di diverse associazioni di categoria da tutta Italia proverà ad abbattere l’attuale record di 5 metri per realizzarne uno di almeno 10 metri.

L’evento è autorizzato da Londra e promosso da Ristoworld Italia, con il patrocinio della Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città di Caltanissetta, della Sac Società Aeroporto Catania, della Camera di Commercio Caltanissetta, della Proloco, di Confcommercio e di partner pubblici e privati. Presenti i militari del Gruppo Volo Antisommergibile VP-9 della Marina USA Base Nato di Sigonella.

Marcello Proietto di Silvestro, presidente Ristoworld, ha spiegato che Caltanissetta si trasformerà nella culla ideale della pace e del dialogo fra i popoli, proponendo uno scambio culturale e ribadendo valori imprescindibili del rispetto e della dignità della persona, della legalità, della pace e del dialogo.

Sarà un fine settimana ricco di impegni con eventi che si terranno anche i due giorni precedenti al tentativo. Un’occasione per presentare al grande pubblico il Cannolo di Caltanissetta al centro di un’attività di promozione destinata alla produzione ed esportazione del simbolo della pasticceria nissena.