Incendi
Il caldo rovente continua a recare danni sull’isola. Brucia mezza Sicilia a causa dei vari roghi che sono divampati nelle ultime ore. Tante abitazione minacciate e persone che fuggono dalle fiamme.
Ieri sono stati tanti gli interventi dei vigili del fuoco, forestale e protezione civile, soprattutto nella Sicilia orientale. Ad Aci Sant’Antonio e Acireale un incendio si è sviluppato in prossimità di un deposito di gas. Fiamme anche a Scordia, in contrada Fico, e a Linguaglossa, dove un rogo in via Croceferro ha sfiorato una struttura abitativa.
Altri roghi si sono verificati anche nel Siracusano e in provincia di Messina. Inoltre, a causa di un importante incendio a Ciminna, nel Palermitano, un 26enne è rimasto gravemente ustionato in varie parti del corpo e si trova nel reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Civico in condizioni critiche.


