Il Sindaco di Belpasso Daniele Motta, dopo aver comunicato  il decesso di un cittadino causa covid-19, commenta, con un post su Facebook, i numeri UFFICIALI per Belpasso:

“Dal 3 agosto ad oggi, sono 82 in totale i cittadini risultati positivi. 69 i casi attivi. 10 i guariti. 2 gli ospedalizzati e 3 i deceduti.
In questo clima di cordoglio qualsiasi parola risulta sicuramente superflua, permettetemi di dire solo poche cose: che il nostro spirito non si abbatta, continuiamo a rimanere fermi in quello che è il nostro dovere, ovvero fare molta attenzione nell’applicazione di tutte le norme.
Con l’obiettivita’ che ritengo ha sempre caratterizzato questi aggiornamenti info-covid-19, vi dico che per fortuna, anche se il numero è crescente, la maggior parte si trova in isolamento domiciliare con pochi o zero sintomi, dunque in buone condizioni e per lo più i contagi si contano all’interno dello stesso nucleo familiare. Non vuole essere una consolazione ma è un’analisi oggettiva dei dati, così come è la realtà.
Chiudiamo con un’informazione di servizio: oggi abbiamo ultimato la sanificazione dei cortili e spazi interni di tutti gli edifici scolastici della nostra città”.
Conclude augurando un sincero augurio di pronta guarigione ai concittadini contagiati.