Continuano a crescere i contagiati da Coronavirus a Belpasso, complessivamente oggi 17 ottobre, sono 14 persone in più di ieri.

In totale sono 65 i cittadini risultati positivi, 53 i casi attivi, 10 i guariti, 2 gli ospedalizzati e 2 i deceduti.

Il primo cittadino Daniele motta conferma l’aggiornamento attraverso un post su facebook scrivendo: ”

Nel Comune di Belpasso, in città e nelle periferie, dopo la #sanificazione dei #localicomunali e delle #scuole, abbiamo effettuato anche la sanificazione delle #strade. Grazie allo spirito di servizio dei nostri volontari di #ProtezioneCivile e #Misericordia, ci siamo concentrati maggiormente nei luoghi solitamente più affollati, come le strade nelle vicinanze di tutte le scuole, le chiese, etc…
Oltre al C.O.C. abbiamo provveduto a rimontare la #tenda davanti l’ingresso principale del #Municipio per dare possibilità di riparo ai nostri concittadini che attendono il proprio turno.
Infine stiamo per ultimare la sanificazione di tutta la viabilità comunale.
Data l’evidente impennata di contagi e al fine di scongiurare un secondo lockdown, vi prego di limitare al minimo le uscite di casa e quando è necessario state accorti, con tutti, anche con parenti e amici più stretti. Con loro e con chiunque utilizzate la mascherina e mantenete la distanza di almeno un metro. Fate molta attenzione alle riunioni familiari in casa, preferiamo appuntamenti con pochissime persone. Laddove non vi sono controlli, ovvero nelle nostre case, bisogna essere ancora più diligenti nel rispettare tutte le norme e al minimo dubbio chiamare il proprio medico”.
Conclude augurando una pronta guarigione ai concittadini contagiati.