Ancora un incidente stradale, questa mattina, lungo la provinciale 56/I, la Belpasso-Camporotondo Etneo. Un operaio di 46 anni, della Pubbliservizi, è stato investito mentre era insieme con un collega, al lavoro lungo l’arteria stradale, per un’attività di scerbatura dell’erbaccia presente sul margine della sede stradale.
Pare che al momento del sinistro l’operaio fosse sul bordo della sede stradale, a dirigere il traffico mentre un secondo operaio stava manovrando un bobcat.
Per cause ancora in corso d’accertamento un anziano di 83 anni, alla guida di una Fiat Panda, ha investito l’operaio.
Portato all’ospedale Cannizzaro di Catania, l’uomo non sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto, per effettuare i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Paternò.
L’anziano, sotto shock, si è subito fermato capito quanto era accaduto. Non è stato necessario sequestrare il mezzo.
Sempre lungo la provinciale 56/I, lo scorso 1 aprile, si è registrato un altro sinistro, con vittima sempre un pedone.
Ad essere investita, in quel caso, è stata una donna di 54 anni, originaria di Catania. La donna era appena scesa da un autobus quando è stata travolta da un’Opel Agila, mentre attraversava la strada.
Anche un secondo veicolo è stato coinvolto nell’impatto, senza gravi conseguenze.
Feriti, oltre alla donna, anche il conducente dell’Agila. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Belpasso e tre ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti. La donna venne portata con l’elisoccorso in codice rosso, al “Trauma center” dell’ospedale Cannizzaro di Catania, per politrauma.
Belpasso-Camporotondo Etneo, investito un operaio della Pubbliservizi
